Caffetteria

ico-caffe

 
La Caffetteria del Convito della Venaria

 Uno dei più rinomati ristoranti a Torino
situato nella prima cintura.

Il Convito della Venaria, uno dei più eleganti ristoranti a Venaria, dispone anche di un’accogliente e gustosa Caffetteria. Luogo di ritrovo per amici e coppie, in una cornice molto suggestiva antistante la Reggia, la Caffetteria ti permette di trascorrere momenti di relax che possono scandire la tua giornata di visita alla Reggia. La mattina, potrai gustare un’ottima colazione all’italiana di cappuccino e brioches mentre il pomeriggio potrai sederti ai suoi tavolini per assaporare un’ottima cioccolata calda o un thè con i biscotti. Al bancone del bar o accomodato su una seduta, ti sarà servito il Chicco della Reggia, il caffè tostato del Convito della Venaria, dal gusto intenso e amabile.

Merenda per gruppi:
E’ possibile per i gruppetti che lo desiderano riposarsi alla Caffetteria del Convito, dopo una visita alla Reggia, sorseggiando un buon thè nelle due salette al piano di sopra che si affacciano sulla piazza principale.

La Caffetteria in estate propone un aperitivo esterno antistante la Reggia, dove potrai goderti l’atmosfera magica della dimora sabauda sorseggiano un buon vino o cocktail e deliziando il tuo palato con appetitosi stuzzichini.

logo-chicco-2

Il Chicco della Reggia è il marchio che contraddistingue il caffè della torrefazione artigianale del Convito della Venaria. L’idea di tostare il caffè nasce dall’osservazione di un mondo affascinante e complesso che da sempre ha incuriosito e attirato l’attenzione di Christian e Lucia. Si sviluppa così l’idea di proporre al pubblico del Convito un prodotto unico e dall’aroma molto particolare..

La miscela dal nome “La prima volta” è composta dal 75% di arabica sud americana e africana e del 25% di robusta africana e asiatica. Il sapore è sublime e compatto con un’eterea acidità, note di cioccolato fondente ed essenza di frutta candita.

La ricerca del migliore caffè è continua, Christian e Lucia testano e analizzano dei monorigine sia sudamericani che africani, con la collaborazione dei migliori importatori italiani di caffè, per restituire ai propri clienti quel gusto unico e inimitabile che solo le migliori torrefazioni sanno dare.