Christian Contu, chef di origine sardo-piemontese, ama viaggiare con la fantasia, ricreando nei suoi piatti il gusto e la saggezza della tradizione insieme all’originalità di nuove e complesse tecniche di cucina.
Christian costruisce la sua esperienza professionale lavorando giovanissimo in ristoranti stellati accanto a chef di altissimo profilo. Una delle sue prime esperienze è all’ Antica Zecca in cui lavora per diversi anni. Un’altra tappa è a New York al ristorante San Domenico diretto da Tony May. Successivamente si trova a lavorare come capopartita primi accanto al noto chef Cacares capopartita secondi. I due vengono guidati dalla nota chef Antonella Scardovi che ha spianato la strada al notissimo Bruno Barbieri, chef stellato e giudice di Masterchef. Christian ha anche partecipato al Concorso Nazionale indetto dalla Riso Gallo, aggiudicandosi il secondo posto, unendo insieme in una creazione molto particolare il risotto piemontese con la tradizione sarda. Attraverso queste esperienze, Christian Contu ha affinato la sua ricerca e le sue competenze, fino a diventare uno chef che ha saputo, grazie al suo talento culinario, attirare l’interessamento e l’attenzione di molti professionisti del settore.
Nei pensieri e nella mani di Christian convivono i sapori e i colori delle Valli di Lanzo, terra natia della madre e quelli della Sardegna, isola da cui proviene il padre. Negli ultimi dieci anni la sua ricerca si è indirizzata anche verso il Gargano, terra di pastorizia, agricoltura e pesca, in cui è nata Lucia, la sua compagna.