favicon-60

Christian e Lucia:
i creatori del Convito della Venaria

 
Dove il fascino delle dimore storiche d’Italia
si sposa con la cucina gourmet

Le relazioni e le coppie in particolare sono come pezzi di un puzzle. Spesso l’incastro perfetto non arriva e allora si ripongono i pezzi in una scatola. Christian e Lucia hanno trovato l’incastro giusto e percorrono una via senza forzature per riuscire nella vita e nel lavoro. Loro sono in grado di rendere ciò che fanno naturale e unico.
Christian e Lucia si incontrano sul terreno della loro comune esperienza di lavoro circa quindici anni fa alla Locanda Solarola. (La Locanda Solarola è stato un punto di approdo anche nella vita di un notissimo chef, quale Bruno Barbieri. Con le sue stelle Michelin, Bruno Barbieri è uno dei più ferrei giudici tecnici del noto programma televisivo Masterchef. )
Da quell’esperienza comune, nasce un sentimento profondo che li porta a costruire qualcosa di importante insieme, qualcosa che esprime le loro passioni e la loro intraprendenza.


Lui chef e lei maitre di sala, dopo poco tempo decidono di coronare il loro sogno aprendo nel 2008 Il Convito della Venaria. Un connubio ben riuscito di amore e cucina, che renderà in poco tempo Il Convito uno dei più amati fra i ristoranti a Torino nella prima cintura, sia dai piemontesi e sia da chi per sua fortuna, scoprendo la Reggia di Venaria, si siede alla loro tavola.